buon anno scolastico 2020 1024x576

Nei giorni scorsi si è portata all’attenzione delle famiglie e degli alunni della scuola primaria e secondaria l’iniziativa del Ministero dell’Istruzione denominata “Piano Scuola Estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio” e contestualmente presentate alcune attività organizzate dall’IC Torrile, nell’ambito di tale Piano, per i mesi di giugno e settembre.

Il “Piano Scuola Estate 2021” (link alla pagina istituzionale del Ministero) accompagna le istituzioni scolastiche nella realizzazione, nel periodo estivo, di attività educative rivolte ai propri alunni, allo scopo di rinforzarne e potenziarne le competenze disciplinari e socio-relazionali e di introdurli al nuovo anno scolastico.

Le attività, a partecipazione libera e gratuita previa iscrizione, si caratterizzano per le metodologie innovative e laboratoriali e si integrano con le altre ricche e consolidate proposte già presenti sul territorio nel corso dell’estate.

Sono state quindi presentate le iniziative organizzate dall’istituto, che - sotto il titolo “Imparare linguaggi” - propongono percorsi di scoperta e approfondimento legati ai temi delle emozioni, della sostenibilità e tutela ambientale, delle lingue, delle immagini. Nelle specifiche schede di presentazione inviate alle famiglie sono sinteticamente descritte le attività e indicati tempi, destinatari e modalità di iscrizione.