logo della Repubblica italiana

Patto educativo di corresponsabilità

Il presente Patto ha lo scopo di concorrere a vivere la scuola come luogo significativo per la crescita, la formazione individuale e collettiva degli studenti.

Descrizione

Il presente Patto ha la finalità principale di concorrere a vivere la scuola come un luogo significativo per la crescita, per la formazione individuale e collettiva degli studenti in un clima d’autenticità e di reciproco rispetto. L’idea è quella di accompagnare i ragazzi a compiere scelte consapevoli, ad acquisire comportamenti responsabili, conoscenze e competenze, attraverso una proficua cooperazione scuola-famiglia.
Tutte le componenti della comunità scolastica, personale della scuola, alunni, famiglia, concorrono, ognuno nell’ambito dei propri ruoli, al raggiungimento delle finalità e si impegnano a condividere il seguente patto formativo.

Ufficio responsabile del documento