Domenica 21 Maggio 2023 le classi terze della scuola secondaria di I° “Falcone e Borsellino”, accompagnate dai loro insegnanti,  hanno partecipato alla tradizionale marcia della pace, che parte da Perugia ed arriva ad Assisi.

Le classi sono arrivate a Santa Maria degli Angeli, ai piedi di Assisi. Qui gli alunni, diretti dalla professoressa Guareschi, hanno cantato “We shall overcome”. In seguito hanno partecipato alla marcia da Santa Maria degli Angeli ad Assisi.

La partecipazione alla marcia è stata preparata da un apposito percorso didattico multidisciplinare sui temi della pace, della solidarietà e dei diritti civili. Gli alunni, guidati dalla professoressa Negosanti, hanno realizzato anche uno striscione, che è stato esposto durante il corteo.